Parco del Delta del Po

Un territorio straordinario, nato dal magico incontro della terra e dell' acqua

  • Parco del Delta del Po

    un territorio straordinario

    Il parco del Delta del Po è un territorio straordinario, nato dal magico incontro della terra e dell' acqua: acqua di fiume, di canale, di valle, di mare, acqua che rimane e acqua che non c'è più, sollevata e portata via in secoli di lavoro ostinato, di testarda e cocciuta aspirazione ad un paesaggio sano armonico, dove poter vivere della terra e dei suoi frutti.

    Un Delta enorme, una delle zone umide più importanti d' Europa, che accoglie elementi di biodiversità che lo rendono un paradiso per naturalisti, biologi, scienziati, turisti e birdwatchers: decine di migliaia di specie animali e vegetali, un tripudio di colori e suoni, silenzi e atmosfere, difficili anche solo da spiegare, una cornice perfetta al grande spettacolo della natura.

    Una grandiosa area verde circondata da boschi secolari, pinete ed oasi che si alternano a entusiasmanti testimonianze architettoniche, eredità della dorata Signoria Estense.

    Un viaggio quello nel parco del Delta, in tutto quello che rappresenta la natura e la cultura di gente vissuta fra terra e acqua.

  • In bicicletta

    tra le valli e il mare

    Le valli di Comacchio sono unsusseguirsi di specchi d'acqua e terre emerse dove la natura può essere osservata nel suo stato più libero.
    Il percorso che le circonda è interamente percorribile in bicicletta e costituisce un itinerario di grande effetto.


    Dalla costa si può agevolmente raggiungere il centro di Comacchio, procedendo poi verso il suggestivoMuseo delle Valli. Si procede lungo l'argine Agosta, sul quale corre una strada di origine antica, probabilmente Romana. Dopodichè si sale sull'argine del fiume Reno, da cui si gode lo spettacolo delle valli e della meravigliosa Oasi di Boscoforte.

  • Escursioni organizzate

    immersi nella natura

    Escursioni organizzate con accompagnamento di personale esperto, che consentono di scoprire il territorio protetto secondo un approccio ecocompatibile, in barca, in bicicletta a piedi, forme lente e accessibili a tutti, la maniera più giusta per visitare, nei diversi periodi dell’anno, un’area protetta tra le più importanti d’Italia e d’Europa; molteplici proposte che regaleranno piacevoli sensazioni perchè consentono di visitare paesaggi nuovi e inconsueti, in one normalmente non accessibili al pubblico, senza arrecare disturbo ma immergendosi nell’atmosfera dolce e rilassante dell’area deltizia Emiliano-Romagnola, ove la Natura si sviluppa in libertà e gli animali vivono secondo i loro ritmi di vita.

Richiedi preventivo

Offerte speciali

Tra spiaggia e natura incontaminata: scopri il delta che non conosci

Hotel La Pineta Hotel Plaza

Speciale 14 Notti

Prenota la tua vacanza di 2 settimane e assicurati uno sconto speciale del 5%

Sconto del

5%

Hotel La Pineta Hotel Plaza

Speciale 28 notti

Stai con noi per un mese? Ti aspettiamo con uno sconto del 7%

Sconto del

7%

Hotel Plaza

Circuito di Pomposa

Sgomma a Comacchio, ma la sosta ai box falla da noi! Finalmente c'è lo sconto del 10% per tutti i piloti

Sconto del

10%

Hotel La Pineta Hotel Plaza

Speciale pesca sportiva

La pesca è la tua passione? Subito per te uno sconto del 10% sui nostri prezzi di listino

Sconto del

10%

Hotel Plaza

Speciale Handiamo!

La disabilità non è un mondo a parte, ma una parte del mondo!

Sconto del

10%

Hotel La Pineta Hotel Plaza

Forze dell'ordine

E' tornato il 10% di sconto riservato alle forze dell'ordine

Sconto del

10%

Scopri il territorio

Tra spiaggia e natura incontaminata: scopri il delta che non conosci